“Lettera al prossimo” è la nostra canzone che diventa un’azione concreta.

Una nuova piattaforma dove è possibile far nascere e crescere una foresta collettiva.
Parallelamente il sito è un vero e proprio raduno digitale. Una piazza virtuale dove chiunque può esprimere un dubbio, discutere, leggere e formarsi. L’invito a partecipare è esteso non solo ai fan ma a tutti coloro sentano il bisogno di partecipare attivamente.

La campagna di piantumazione inizia qui ed oggi, 26 settembre 2019. Siete tutti invitati a contribuire interagendo attivamente sul sito o attraverso una donazione minima di 1 euro. Ogni azione permetterà l’avanzamento del conto alla rovescia in homepage il cui azzeramento coinciderà con la completa piantumazione a componimento della foresta da parte di Federforeste.

Tutti le donazioni potranno essere effettuate tramite carta di credito, Pay Pal, bonifico bancario e Satispay e saranno percepite direttamente da Federforeste – Federazione Italiana delle Comunità Forestali – organizzazione non a scopo di lucro che promuove la costituzione di nuove aree boschive.

Federforeste per l’occasione ha aperto un conto corrente bancario dedicato tramite Banca Etica. Federforeste si assume la responsabilità di investire nella piantumazione il 100% dei fondi ricevuti in tempi e modalità che saranno comunicate a tutti i sostenitori e pubblicate sul sito allo scadere dell’iniziativa.