Quale miglior periodo se non quello natalizio per rivelare il nuovo progetto ambientale e sociale degli Eugenio in Via Di Gioia?

Il Natale, divenuta festa consumista per eccellenza, si fonda invece su valori diametralmente opposti: sul senso di comunità, sull’accoglienza, sull’altruismo, la generosità e la tolleranza.

Le feste natalizie sono, in primis occasioni d’incontro e solidarietà, tra ricongiungimenti famigliari e cene tra amici. Durante il periodo natalizio il senso di comunità, bontà, fratellanza e umanità permane, infatti, l’intera società, non a caso si dice “a Natale siamo tutti più buoni”.

Purtroppo però, spesso i regali che si fanno a Natale non rispecchiano affatto questi valori.

Gli Eugenio in Via Di Gioia, invece, in pieno spirito natalizio, hanno deciso di promuovere esperienze regalo, a discapito dei beni di consumo: le Esperienze presenti all’interno dello shop del gruppo sono pensate da un lato per contribuire al benessere della società – promuovendo occasioni di incontro e di scambio intergenerazionale –, dall’altro per rispettare l’ambiente.

Desideri visitare Torino sulle orme delle canzoni degli Eugenio in Via Di Gioia? Oppure preferiresti imparare a realizzare con le tue mani la pasta fatta in casa proprio come la sa fare tua nonna? O apprendere utili trucchetti per vincere a scacchi direttamente dai nonni esperti dell’associazione Cit Turin-San Paolo, accompagnati da Eugenio ed Emanuele? O ancora dedicare a una persona speciale un augurio altrettanto speciale: una canzone degli Eugenio in Via Di Gioia cantata al telefono direttamente da Eugenio?

Queste sono solo alcune delle Esperienze che potrai trovare nello shop degli Eugenio, tutte accomunate dalla capacità di arricchire l’anima della persona a cui vengono donate e di durare per sempre, al contrario dei regali materiali, che rischiano di venire persi o divenire obsoleti e che dovranno quindi prima o poi essere smaltiti.